mercoledì 23 ottobre 2013

INDIPENDENTISTI (Sardi e non), il MINKULPOP e i FENICI


Il MINKULPOP, fu un nome inquietante per un Ente creato dal Fascismo per "Acculturare il Popolo" e soffocare gli aneliti identitari in un'Italia lungi migliaia di anni dal sentirsi Nazione.
Una delle genialate di questo Ente dal nome allusivo, fu l'idea di rispolverare l'equivoco greco della civilizzazione del Mediterraneo attribuita a un fantomatico popolo vagamente semitico, di provenienza orientale (kananèo, palestina): i Fenici.
Nacque così il "Convegno di Studi fenici", che  si doveva celebrare a cadenza quadriennale.
In un momento in cui l'esistenza di questo popolo è messo in forte discussione dagli studi di alcuni (pochi) coraggiosi, fra i quali ci onoriamo di schierarci nelle prime file, cosa ti vanno a inventare gli ARCHEOBUONI sardi in forte deficit di credibilità da parte della gente? Essi lo organizzano in Sardinia, in un territorio martoriato dalla disoccupazione e dalla povertà incombente. Naturalmente con un dispendio di soldi pubblici.... a cui parteciperebbero La Provincia e i Comuni di Carbonia e Sant'Antioco.
La mia domanda è: Ma gli INDIPENDENTISTI questo lo sanno? o non gliene frega niente? oppure le loro lotte non contemplano la nostra cultura affossata?Io voglio sperare che si tratti solamente di DISTRAZIONE.
Quanto agli ARCHEOBUONI, loro hanno già risposto che hanno pieno diritto di informare la gente sarda che "In Sardinia  la civiltà la portarono i FENICI..." si. Poi i CARTAGINESI, I ROMANI, I PISANI, GLI SPAGNOLI,  I SAVOIA I....

1 commento:

  1. come tutte le nuove idee siamo alla fase della derisione, seguira' una violenta contrapposizione..ma infine ci sara' l'accettazione delle evidenze...

    RispondiElimina