martedì 22 ottobre 2013

SHARDANA, SPADE a foglia o a cuneo?



"I SHARDANA non sono Sardi e forse manco esistono". Questa la frase ricorrente dei nostri ARCHEOBUONI che vedono solo FENICI in Sardinia e ne Mediterraneo.
"Il nome SHARDANA è solo simile a Sardegna/Sardi. Una mera coincidenza"... " I bronzetti poi, non è vero che sono simili ai soldati di Medinet Abu. Quelli hanno  Spadoni a CUNEO, mentre i Bronzetti hanno spade a FOGLIA".
 A parte che i "soldati di Medinet Abu sono chiamati SHARDANA nei testi egizi, e ora lo sono anche  nei commenti delle guide egiziane. Almeno da qualche anno a questa parte. Da quando IL Ministro alla Cultura ha i libri di Leonardo Melis, e pure il governatore di Luxor ha questi libri, oltre a conoscere ambedue chi li ha scritti.....
 A parte che i SHARDANA usavano ambedue le spade. Sia a foglia che a cuneo. ... Queste ultime  furono trovate in quantità nei pressi di Decimoputzu (Ca), in località Santu Iroxi, da un Archeologo dell'Università di Cagliari. Quel Giovanni Ugas che (unico) accetta l'equazione SHARDANA = SARDI.
 E ALLORA?  Cosa bisogna ancora trovare per  convincere queste teste di granito che i SHARDANA SONO SARDI?. Uno Shardana vivo che  confessi sotto tortura ... ?

Nessun commento:

Posta un commento